Rozzano: DirefareLEGGEREgiocare

DirefareLEGGEREgiocare
11-16 giugno 2012
Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano

Torna la sesta edizione di “DirefareLEGGEREgiocare. Festival dei libri e delle storie per bambini e ragazzi” che proporrà  a partire da lunedì 11 giugno 2012 e per tutta la settimana  laboratori e attività di lettura e animazione dedicate a libri, musica, fumetto, teatro e altro e che si concluderà sabato 16 giugno, con la “piccola notte bianca dei bambini”  una magica serata per i più piccoli, ricca di emozioni e di scoperte che culminerà allo scoccare della mezzanotte con i fuochi d’artificio, per sancire la fine dell’incantesimo e chiudere ufficialmente la manifestazione.
Sarica la brochure

La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Cultura, offrirà l’occasione di incontrare affermate autrici come Caterina Giorgetti e Monica Marelli (con il supporto di Editoriale Scienza) rinomate compagnie teatrali (Teatro Pane Mate, Ditta Gioco Fiaba) che si alterneranno a esperti animatori (Francesca Archinto di Babalibri, Marina Introini, I Mangiafavole, I Ciclopi) e ai bibliotecari, per scoprire insieme ai giovani visitatori  il meraviglioso mondo dei libri e della biblioteca. Ai genitori, saranno dedicati due laboratori: il primo, con l’attore Marco Ripoldi, metterà alla prova gli adulti guidandoli nelle tecniche di lettura ad alta voce, mentre il secondo vedrà il dottor Marco Vinicio Masoni, psicologo e terapeuta, presentare la sua ultima fatica editoriale “Sono preoccupato per mio figlio”.

Uno spazio sarà dedicato ai giovanissimi bibliobloggers di www.bucsity.wordpress.com, provenienti dalle scuole secondarie di primo grado S.M.S. Luini Falcone e Istituto comprensivo Monte Amiata di Rozzano.

Anche l’educazione stradale in forma di lettura e divertimento verrà presentata ai bambini dagli agenti della Polizia Stradale Sottosezione Autostradale Milano Ovest in collaborazione con la società Milano Serravalle-Milano Tangenziali.

Infine in occasione della manifestazione verrà esposta la mostra di fumetti “IL RIPOSO DEL GUERRIERO – Gli eroi bonelliani rivisitati dai loro autori sotto il segno dell’ironia”, promossa da Sergio Bonelli Editore.

LE PRENOTAZIONI PER LE ATTIVITA’ APRIRANNO: GIOVEDI’ 7 GIUGNO DALLE ORE 10.00 PER TUTTI I LABORATORI E GLI INCONTRI, MENTRE PER LA NOTTE BIANCA DA LUNEDI’ 11 GIUGNO DALLE ORE 10.00.

In occasione della manifestazione la biblioteca dei ragazzi rimarrà aperta anche la mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per informazioni:
Biblioteca dei ragazzi di Rozzano
Centro Culturale Cascina Grande
via Togliatti
20089 Rozzano (Mi)
tel.: 0289259334/35
biblioteca.ragazzi@comune.rozzano.mi.it
www.cascinagrande.it

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: